27 Apr Colori per pareti, come sceglierli
Colori per pareti
Imbiancare casa e scegliere i colori per pareti è un vero spasso oltre che un modo veloce e poco costoso per cambiare stile alla propria casa.
Il colore giusto, ben abbinato all’arredamento, alla forma ed al colore dei mobili, può trasformare radicalmente qualsiasi stanza della vostra casa: bagno, cucina, soggiorno, perfino il bagno!
Vi va di scoprire insieme quali sono i colori più usati nei vari ambienti della casa?
Ogni ambiente della casa ha un suo scopo e quindi il colore deve essere scelto anche in base a questo.
Il soggiorno
Se il vostro soggiorno è classico allora di sicuro non potrete optare per ad pareti dai colori troppo accesi o fantasiose.
L’ideale è di sicuro il bianco, la scelta ideale per donare luce e spazio all’ambiente, ma anche accogliente. Al massimo si potrebbe scegliere la tonalità del beige od un colore pastello: come giallo, rosa, celeste; anche il grigio tortora rimane un colore molto utilizzato!
Per un soggiorno moderno, invece, il trucco potrebbe essere usare due colori, dove uno dei due sarà il bianco per almeno una delle pareti; per i più audaci anche colori più accesi, come l’ arancione o il gli elettrico sono perfetti.
Le camere da letto di grandi e piccini
La camera da letto dei grandi è una delle stanze più importanti della casa; ma proprio perché è un luogo ove rilassarsi è bene sempre optare per tinte tenui e soft, cosa ne pensate di un elegante lavanda? Ad ogni modo, qualunque colore svegliate, evitate che sia troppo acceso per non stressare gli occhi.
Per la stanza dei bambini, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Possiamo anche dire di no ai classici celeste e rosa una volta per tutte?
Optate, anche qui, per colori calmi e rilassanti, che concilino il sonno dei vostri piccoli; assolutamente si alle tinte pastello!
Le pareti della cucina
La scelta del colore dipende soprattutto dall’arredamento che scegliete. Per esempio un bianco sporco o un giallo chiaro giallino sono perfetti se la cucina è arredata in maniera classica, con mobili in legno. Se, al contrario, si tratta di una cucina dai toni moderni,fresca e colorata forse è meglio lasciare le pareti totalmente bianche.
Visobloc
Ecco alcune delle tendenze in fatto di colori, ovviamente il tutto deve poi sposarsi col vostro gusto personale e con le vostre esigenze! Come sempre la soluzione migliore resta sempre quella di affidarsi a professionisti che conoscono bene il materiale. Bisogna affidarsi a chi ne studia le tendenze e propone soluzioni sempre in linea con le esigenze dei clienti. Se hai necessità di creare un ambiente bagno e vuoi materiali di design e di lunga durata puoi chiedere informazioni qui.