03 Apr Gres effetto marmo per la tua casa
Gres effetto marmo ed è subito: bellezza
Il gres effetto marmo è il materiale perfetto per abbellire la tua casa; versatile e di tendenza, sta, nell’ultimo periodo, diventando sempre più popolare tra gli appassionati di design d’interni.
Questo tipo di piastrella è prodotto con l’utilizzo di tecnologie innovative che consentono di riprodurre fedelmente tutte le caratteristiche che rendono unico il marmo in maniera naturale: la texture, la lucentezza e le venature. Inoltre i costi non sono elevati e non ci sono le stesse difficoltà di manutenzione del marmo vero e proprio.
E’ la scelta perfetta se l’intenzione è quella di aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente domestico: dal pavimento, alle pareti o altro.
Versatile
Sicuramente una delle sue caratteristiche più importanti è la versatilità perchè lo rende adatto a qualsiasi stile di arredamento, dal classico al moderno, sia che si tratti di residenze che uffici o ambienti commerciali.
Facilità di manutenzione
Una delle grandi qualità del grès è poi la sua facilità di manutenzione. Infatti, rispetto al marmo vero, questo è più resistente ai graffi, ma anche all’acqua e alle macchie, il che lo rende ideale per essere utilizzato in cucina, bagno o altre aree ad alto traffico.
Resistente
Inoltre ha una grande resistenza all’usura ed è duraturo nel tempo; la sua durata è sicuramente superiore ad altri tipi di rivestimento, e quindi è anche una scelta economica furba: l’ investimento durerà a lungo.
Colorato
Un’altra caratteristica importante è che questo esiste in diverse varianti di colore e finitura, che possono andare dal bianco puro al grigio antracite, ed avere un aspetto super lucido o opaco. Questo consente di creare ambienti e stili diversi, dal minimalismo contemporaneo all’eleganza classica.
Ecco alcuni esempi di arredamento:
- Pavimento: Puoi scegliere un colore che si adatti alla tonalità del marmo che preferisci, come il bianco, il grigio o il beige. Prova a combinare al pavimento mobili moderni e minimalisti, come sedie in metallo e tavoli in vetro, per una atmosfera adorabile.
- Pareti: hai mai pensato di rivestire le pareti del tuo bagno o della tua cucina? Questo materiale, non solo creerà un effetto lussuoso e sofisticato, ma è anche resistente all’acqua e facile da pulire!
- Camino: questa non te l’aspettavi, vero? Utilizza il gres porcellanato effetto marmo per rivestire il camino. Creerai un’atmosfera calda e accogliente.
- Piani di lavoro: usalo per i piani di lavoro della tua cucina. Abbinandolo a degli elettrodomestici moderni, l’atmosfera sarà deliziosa!
Concludendo
In sintesi, possiamo affermare che il gres effetto marmo è un materiale da tenere in considerazione, sempre.
Visobloc
Visita il nostro sito e vieni a trovarci in negozio per abbellire la tua casa secondo il tuo budget e le tue esigenze. Avrai a disposizione personale esperto che guiderà il tuo acquisto e risponderà ad ogni domanda.
Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato!