16 Apr Arredamento Bagno: consigli per gli acquisti
ARREDAMENTO BAGNO: FAI LA SCELTA GIUSTA PER TE
Sei pronto a scegliere o a cambiare il tuo arredamento bagno?
Arredare il bagno non è mai stato così semplice. Al giorno d’oggi esistono proposte per tutti i gusti, dagli specchi alle lampade, dai lavabi ai mobiletti. Che aspetti?
LA STANZA DA BAGNO
Ormai è d’uso comune parlare di ‘stanza da bagno’, per sottolineare l’importanza che quest’ambiente ricopre nelle nostre case. Se per alcuni, infatti, il bagno è solo un luogo di passaggio, per altri è una piccola oasi di pace domestica.
L’arredamento bagno deve essere non solo pratico e funzionale, ma deve anche rispecchiare il nostro gusto e le nostre esigenze.
ARREDAMENTO BAGNO: LE SCELTE FONDAMENTALI
A cosa bisogna prestare attenzione nell’arredare il bagno?
- Lavandini larghi e profondi
Aiuteranno, il più possibile a evitare gli schizzi.
La scelta del lavandino deve sicuramente rispettare le dimensioni del bagno. Niente paura! Anche negli ambienti più piccoli c’è spazio per un lavandino largo. Vi serve solo qualcuno che sappia consigliarvi nel modo giusto! Se invece l’ambiente è ampio e vi è la possibilità, il doppio lavabo in bagno rappresenta il sogno di molti.
- Piani d’appoggio
Quando vi cambiate in bagno non avete un piano d’appoggio? Avete riempito il vostro bagno di sgabelli e trasformato la vasca in poggiatutto? Quello che vi serve è creare delle basi utili per dare spazio a tutto ciò che vi occorre, dal phon all’asciugamani, soprattutto se l’ambiente è super small. A tal fine è importante disporre diversi contenitori: cassettoni, ante, pensili chiusi; ma anche vani a giorno, mensole e ripiani da posizionare anche sulle pareti. Che non saranno solo un elemento diventeranno elemento d’arredo, ma anche piano d’appoggio funzionale.
- Sanitari: scegliere wc e bidet
Una scelta apparentemente semplice. Ormai ne esistono di tutte le forme e dimensioni. Anche in questo caso la scelta deve essere funzionale e rispettare gli spazi. I sanitaripossono essere: a pavimento, sospesi o filo parete. I primi sono i classici, un evergreen, semplici da installare. Quelli sospesi, danno un tocco moderno e occupano meno spazio; per un bagno piccolo, ma pieno di carattere. I sanitari filo parete, invece, semplici da installare, facili da pulire e, anche questi, capaci di ottimizzare gli spazi.
- Occhio ai dettagli
I dettagli, si sa, fanno la differenza. Immagineresti mai un bagno senza specchi, sgabelli, portasalviette o dispenser porta sapone? Che aspetti? Divertiti a scegliere il set bagno e lo stile che più ti piace!
L’arredamento bagno, tra dimensioni e scelta dei materiali giusti potrebbe crearti qualche problema, ma non preoccuparti; rivolgiti a noi. Per noi il tuo comfort è importante, e saremo lieti di guidarti nella direzione giusta. Visita il nostro sito o la nostra pagina Facebook e contattaci!