
11 Mag Barbecue in pietra e non solo, quale scegliere?
Barbecue in pietra o altro? Leggi qui
Hai pensato di disporre in casa un barbecue in pietra, e cioè in muratura, o altro modello a legna, a gas, ma non sai bene di cosa stiamo parlando?
Il barbecue è fondamentale per le tue grigliate perfette! Ma addentriamoci un po’ in questo mondo; quanti ne esistono? Come funzionano? Analizziamoli uno per uno.
Il barbecue elettrico
Quello elettrico è l’ideale per chi ha uno spazio esterno, che sia giardino o o terrazza, di dimensioni ridotte. Quello elettrico è pronto in pochi minuti e consente di cuocere la carne in modo ottimale. Ne esistono diversi modelli: con comodi piedini d’appoggio, o da appoggiare a un tavolo. Per il piano d’appoggio ci sono diverse soluzioni, c’è infatti la possibilità di cuocere carne alla griglia, o su piastre antiaderenti o su pietra ollare.
Il bbq elettrico è molto pratico e poco ingombrante, l’unica pecca è che è sempre necessario collegarlo alla corrente elettrica!
Barbecue a gas
Il barbecue a gas è una comodissima via di mezzo tra quello l’elettrico e quelli, invece, alla brace. Il lato positivo è che occorre soltanto un allaccio al gas, è la stessa cosa e però anche uno svantaggio, ad esempio se l’idea è di usarlo sul balcone di casa, sarà necessario accertarsi che il condominio sia disaccordò. Ed in ogni caso il fatto che debba stare attaccato alla bombola ne limita la portabilità e quindi l’utilizzo!
Il barbecue a pietra (muratura)
Un BBQ in giardino, in muratura, è una delle scelte più comuni!
Ma capiamo quali possono essere i principali fattori da tenere in considerazione prima di acquistarne uno:
- Gli spazi; valuta attentamente gli spazi e considera che ti serve spazio anche per muoverti facilmente davanti e intorno al fuoco
- Il combustibile – gas, carbone o legna
- La grandezza dell’area di cottura e cioè della griglia vera e propria
- Il materiale della griglia – acciaio e ghisa sono sicuramente le soluzioni ideali
- Non dimenticare gli accessori – di spiedi, piastre di cottura e simili sono un’aggiunta utilissima!
Visobloc
Tra tante offerte troverai sicuramente il barbecue in muratura che fa per te!
Come sempre la soluzione migliore resta sempre quella di affidarsi a professionisti che conoscono bene il materiale. Bisogna affidarsi a chi ne studia le tendenze e propone soluzioni sempre in linea con le esigenze dei clienti. Se hai necessità di creare un ambiente ideale e vuoi materiali di design e di lunga durata puoi chiedere informazioni qui.